giovedì 12 aprile 2012

TEATRO APOLLO CROTONE : VENERDÌ ALLE 20.30 IN SCENA "BENE MIO E CORE MIO"

Venerdì 13 Aprile 2012 alle ore 20.30 presso il Teatro Apollo a Crotone , in scena la commedia “Bene mio e core Mio” di Edoardo de Filippo. L’associazione culturale “Le ninfe” presenta il Gruppo Teatrale “Le Mamme” in questa  affascinante commedia. La compagnia affonda le sue radici nel 2001 allorquando un  gruppo di mamme, aveva modo di incontrarsi giornalmente presso la Scuola dell’Infanzia “Giulia Giunti”, di Strongoli, scuola frequentata dai loro figli. E’ lì che nacque l’idea di mettersi in gioco con uno scopo apparentemente molto semplice ma denso di significati educativi e pedagogici:“quello di far divertire i bambini” attraverso la messa in scena, proprio sul palco dell’anzidetta scuola dell’Infanzia, di alcune parodie  e precisamente:  “Cenerentola”, “Biancaneve”, “Annunci Economici”, “Preti si nasce”.Viene così costituita l’Associazione denominata “Le Ninfe”(della seduzione culturale) nel cui interno opera il Gruppo Teatrale “Le Mamme”. Pertanto il gruppo teatrale, con un notevole e faticoso salto di qualità, ha iniziato a cimentarsi nel 2007 in “La Fortuna con la Effe maiuscola”, nel gennaio dell’ anno 2008 in “Sogno di una notte di mezza sbornia”, nel 2011 in “Non è vero ma ci credo”, ed ora in “Bene mio e core mio”, tutti testi dell’amato e noto Eduardo De Filippo”. Siamo certe e vogliamo sognare, continua felice una delle soci fondatrici,  che tali messaggi, passo dopo passo, goccia dopo goccia, riescano a scalfire ed aprire le menti, i cuori, i pensieri, le idee dei nostri concittadini nella speranza di consegnare ai nostri figli, alle nuove generazioni, un paese migliore nel quale poter vivere dignitosamente senza essere costretti un giorno a dover mettere radici altrove. Nobile è il gesto di donare l’intero incasso all’AIRC (Associazione italiana Ricerca sul Cancro).





Nessun commento:

Posta un commento